Sony Xperia M2: recensione e prezzo


Sony Xperia M2 è uno smartphone di fascia medio-bassa che lo rendono allettante per via del rapporto qualità prezzo. Ecco la nostra recensione.

Sony Xperia M2 non è sicuramente l’ultimo arrivato in casa Sony, tuttavia continua ad essere apprezzato, soprattutto per il prezzo. La rifinitura elegante rende meno pesante le forme spigolose e le dimensioni sono contenute, tanto che è possibile usarlo con una mano.

Sony Xperia M2 monta un processore Qualcomm Snapdragon 400 quad core da 1,2 Ghz con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna (espandibili con microSD). La fotocamera da 8 megapixel è l’unico tasto dolente, perché gli scatti sono di scarsa qualità anche quando vengono effettuati in presenza del giusto punto di luce, stesso discorso vale per i video. Lo schermo da 4,8 pollici ha una buona luminosità, il nero è leggermente sbiadito, ma la risposta touch è la vera sorpresa, perché non ci aspettavamo una velocità di quel tipo. Dal punto di vista della connettività possiamo ritenerci più che soddisfatti con Wi-fi, bluetooth 4.0, NFC e LTE fino a 150 Mbps.

Il software di Sony Xperia M2 è Android 4.3 Jelly Bean con qualche piccolo difetto ereditato dal modello precedente Z2. La batteria da 2300 mAh vi farà arrivare appena a fine giornata con un utilizzo medio, quindi vi consigliamo questo smartphone solo se ricevete ed effettuate poche chiamate e se controllate la posta elettronica una volta al mese. Arrivati a questo punto della recensione siamo indecisi se promuovere o bocciare Sony Xperia M2, forse il prezzo Amazon vi aiuterà a decidere.

[amazonjs asin=”B00KDUMIBQ” locale=”IT” title=”Sony Mobile Xperia M2 Smartphone, Nero Italia”]