Home » iPhone 6C: ecco le caratteristiche del nuovo smartphone di Apple

iPhone 6C: ecco le caratteristiche del nuovo smartphone di Apple

Apple ha deciso di tagliare del 30% la produzione dei modelli S6 ed S6 Plus per favorire il lancio di iPhone 6C, vediamo insieme le caratteristiche.

Secondo gli ultimi rumors in casa Apple vi sono delle modifiche in corso per quanto riguarda l’inventario perché sta per essere rilasciata versione più piccola di iPhone. Tra i probabili nomi iPhone 6C, iPhone 7C oppure iPhone mini ma tutto ci fa pensare che verrà scelto il primo visto che esiste una versione iPhone 5C che piace ai consumatori con budget ridotto, e anche questo nuovo gioiellino strizzerà l’occhio alla fascia media del mercato.

Se tutte le voci saranno confermate, dobbiamo prepararci ad accogliere molto presto iPhone 6C che avrà un display da 4 pollici e risoluzione dello schermo 1136×640 pixel. L’involucro esterno sarà in alluminio, molto più resistente rispetto al policarbonato duro di iPhone 5C. Tuttavia vi saranno delle caratteristiche in comune tra cui le opzioni di colori brillanti sviluppate dal designer Ferry Passchier.

Per iPhone 6C dovrebbe essere usato un vetro 2.5D che abbina al fattore estetico l’estrema maneggevolezza, chi usa il Galaxy Note 4 o possiede Google Nexus 6 può capire di cosa si tratta. Il vetro 2.5D è una via di metto tra il 2D piatto e il 3D curvo. Questo nuovo modello di iPhone trova il maggiore punto di forza nel processore A9 che lo rende veloce come gli altri che, abbinato a 2GB di RAM potrebbe rendere iPhone 6C lo smartphone più veloce in assoluto.