Home » Cinema, morto Alan Rickman il celebre Professor Piton di Harry Potter

Cinema, morto Alan Rickman il celebre Professor Piton di Harry Potter

Alan Rickman ci saluta, morto all’età di 69 anni. Lo ricordiamo per aver interpretato il Professor Piton nella saga di Harry Potter.

Alan Rickman, noto a tutti come il Professor Piton è morto all’età di 69 anni. Il celeberrimo attore e regista di cinema e teatro noto al grande pubblico è morto stroncato dal cancro con cui lottava da molto tempo, al darne il triste annuncio è stata la famiglia. Addio quindi ad uno dei più amati attori contemporanei britannici degli ultimi 30 anni. Tra i ruoli che lo hanno reso celebre nel grande schermo ricordiamo primo tra tutti Hans Gruber, l’antagonista di Bruce Willis nel primo film di “Die Hard”. E ovviamente, l’interpretazione a partire dai primi anni duemila del Professor Piton, della saga di Harry Potter nell’adattamento cinematografico dei romanzi di J.K. Rowling.

Nella sua carriera Alan Rickman è stato anche un noto doppiatore, ha prestato la sua voce a diversi personaggi tra cui il Brucaliffo di “Alice in Wonderland” di Tim Burton, ruole che tornerà ad interpretare nel nuovo film della saga in uscita quest’anno, ma anche Marvin l’androide paranoico di “Guida Galattica per autostoppisti” nel 2005. Ma il ruolo più fondamentale della sua carriera che lo ha reso celebre è stata sicuramenta la presenza nella saga di Harry Potter, il professor Severus Piton, un personaggio misterioso e tormentato, ricco di sfaccettature e segreti. Che dire, anche la nostra redazione vuole rendere omaggio al grande Alan Rickman… Goodbye Professor Piton!