Home » Tesla, su strada la prima delle auto senza pilota (VIDEO)

Tesla, su strada la prima delle auto senza pilota (VIDEO)

Tesla e le auto senza pilota: online il video della prova effettuata sulle strade americane nel mese di Ottobre. Inoltre arrivano altre novità sulla S Sedan elettrica.

Tesla, il noto costruttore statunitense di auto elettriche, ha da poco caricato online un video che mostra le funzionalità di una delle auto senza pilota su cui la società sta investendo. Il prossimo passo sarà quello di riuscire a immettere nel mercato delle driverless car una vettura in grado di percorrere autonomamente la tratta New York-Los Angeles (ovvero 2790 miglia). La volontà della compagnia Tesla è stata lanciata da Elon Musk tramite il suo profilo Twitter, che ha poi comunicato la notizia anche alle varie testate giornalistiche tramite una conferenza telefonica poco dopo. A fondo pagina troverete il video in questione.

Il visionario numero uno di Tesla Motors ha dichiarato di essere ottimista ma non troppo. Il modello S Sedan di Tesla è già stato equipaggiato con la funzionalità “chiama”, che attualmente permette all’automobile di parcheggiarsi da sola aprendo la porta del garage autonomamente. Quello delle auto senza pilota è un settore in continua crescita, sulle nostre pagine abbiamo già più volte parlato della volontà delle case automobilistiche più blasonate di creare un proprio modello, come la F 015 di Mercedes ad esempio. Senza escludere i colossi informatici come Google ed Apple, rispettivamente al lavoro su Google Car e Project Titan, ma anche Baidu con il suo modello di BMW, che meno di un mese fa sfrecciava tra le strade di Pechino.