Home » David Bowie, dallo spazio il tributo di Chris Hadfield (VIDEO)

David Bowie, dallo spazio il tributo di Chris Hadfield (VIDEO)

La scomparsa di David Bowie ha lasciato tutti con l’amaro in bocca, dallo spazio arriva il tributo con tanto di video dell’astronauta Chris Hadfield.

Tutto il mondo piange la scomparso di un’icona della musica rock quale è stato David Bowie. Non sono mancati i messaggi d’addio alla rockstar, venuta a mancare all’affetto dei suoi cari il 10 Gennaio scorso a seguito di una lunga malattia contro la cui lottava da 18 mesi. Non possiamo non riportare un video storico di uno dei più grandi fan del duca bianco. L’astronauta Chris Hadfield registrò questo video nel 2013, proprio nell’ultimo giorno della sua missione.

Il video in questione venne caricato su YouTube, e merita sicuramente di essere riascoltato e rivisto in questi giorni di commiato. Il video ritrare l’astronauta mentre cantava una versione “corretta” di “Space Oddity”, una delle numerose hit di Bowie registrata nel 1969. Quello di Hadfield fu il primo video musicale della storia registrato nello spazio. Il video ha registrato oltre 28 milioni di visualizzazioni in due anni e colpì lo stesso David Bowie, che rispose al video con “Hallo Spaceboy” (“ciao ragazzo dello spazio”), citando un altro suo brano sempre del 1969.