Home » Remix OS: il sistema operativo che porta Android su PC

Remix OS: il sistema operativo che porta Android su PC

Remix OS è il nuovo sistema operativo rivoluzionario che porta su PC le app di Android, oggi il lancio ufficiale.

Finalmente l’attesa per Remix OS è terminata. Martedì 12 gennaio 2016 è una data che in molti ricorderanno perché questo rivoluzionario sistema operativo, consentirà di portare Android su PC, desktop e laptop. E non finisce qui perché questa possibilità verrà estesa agli utenti Mac.

Remix OS presenta delle aggiunte interessanti come le finestre separate per il multitasking, la barra delle applicazioni e un gestore file dalla grafica migliorata. Per avere Remix OS basta andare sul sito del progetto e scaricarlo in maniera completamente gratuita. I file di Remix OS devono essere copiati su una chiavetta USB da 8 GB per eseguire la procedura di installazione. Ovviamente Remix OS può essere l’unico sistema operativo sul dispositivo o si può affiancare a quello già esistente, selezionando all’avvio quale dei due utilizzare. Per gli utenti smanettoni è stato creato Remix Mini, un gadget che ha il sistema operativo preinstallato supportato da un processore quad core a 64 bit per collegarsi a qualsiasi monitor attraverso il cavo HDMI.

Remix OS è stato presentato al CES 2016 dove è stata fatta una prova di compatibilità con alcune app tra cui Facebook e Microsoft Word. L’ambizioso progetto di Jide mira a risolvere i problemi che riscontrano gli utenti con vecchi dispositivi, infatti Remix OS rende i computer più veloci del Samsung Galaxy S6. Provare per credere.