Home » Razer Blade Stealth, il nuovo gaming notebook presentato al CES

Razer Blade Stealth, il nuovo gaming notebook presentato al CES

Anche Razer tra le protagoniste per il gaming al CES, presentato ufficialmente il nuovo Blade Stealth, top di gamma della casa per i gaming notebook.

Razer, in occasione dell’enorme CES 2016 a Las Vegas, ha presentato in via ufficiale l’atteso Blade Stealth, il nuovo e leggerissimo gaming notebook che pesa solo 1,2 kilogrammi. Negli stati uniti è stato definito dagli esperti “assolutamente stupendo”. Lo chassis in lega d’alluminio nero, dove brilla in verde il logo della casa, è molto simile a quello montato sui suoi fratelli Blade e Blade Pro. Le dimensioni 32 x 20,57 x 1,27 centimetri lo rendono quindi più sottile e leggero dei suoi rivali come Lenovo Yoga 900, MacBook Air e del Dell XPS. Il PC è dotato anche di un amplificatore di scheda grafica esterno, che sarà possibile acquistare entro il primo semestre corrente anno. Le dimensioni dell’amplificatore, chiamato Razer Core, sono 21,84 x 10,49 x 33,98 centimetri, è rivestito dello stesso materiale del notebook ed è leggermente meno ingombrante di quello che Dell implementa per i suoi Alienware.

LEGGI ANCHE: Migliori Gaming notebook in rapporto qualità/prezzo.

Uno dei punti di forza di questo gaming notebook è lo schermo touch screen da 12,5 pollici rigorosamente a risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel), in grado di riprodurre colori nitidi e caldi, i produttori dichiarano una copertura di colore pari al cento per cento della gamma Adobe RGB, comunque da verificare. Non sono arrivate notizie da Razer riguardo alla disponibilità europea ed italiana del Blade Stealth, ne tantomento gli eventuali prezzi di listino, dagli Stati Uniti partono da 999 dollari, quindi poco meno di 920 euro al cambio attuale. La versione di fascia alta prevede un processore Intel Core i7 Sesta Generazione da 2.5 Ghz, 8 Gigabyte di memoria RAM, SSD PCIe da 128 Giga e grafica Intel HD Graphics 520. La mancanza di una GPU interna va compensata con l’acquisto del Razer Core, che va ad aumentarne le prestazioni, ma anche per quanto riguarda l’amplificatore video non si hanno dati sul prezzo e disponibilità europea al riguardo.