Home » CES 2016: presentato Parrot Disco, il super drone migliore di sempre

CES 2016: presentato Parrot Disco, il super drone migliore di sempre

Ancora novità dal CES 2016, Parrot ha presentato Disco, il nuovo drone dal design particolare che ricorda un bombardiere.

Il CES 2016 di Las Vegas continua a tenere tutti gli amanti del settore tech con gli occhi incollati allo schermo, a caccia di novità. Oggi vi vogliamo parlare del drone presentato da Parrot. Definire Parrot Disco semplicemente come drone è quasi riduttivo, basta guardare le prime immagini diffuse e il video di presentazione per capire il grande salto di qualità che è stato fatto in questo settore e cosa aspettarci nei prossimi anni.

Il drone realizzato da Parrot ha un design completamente rinnovato, il vecchio quadricottero è stato spedito in magazzino, ormai si fanno sempre più spazio delle piccole miniature di velivoli veri. Nel caso di Parrot Disco è stato scelto un bombardiere stealth. La cosa straordinaria è che per il decollo basta lanciarlo in aria, mentre l’atterraggio avviene in maniera automatica. Le ali sono rimovibili, in questo modo può essere trasportato con estrema facilità.

Nel comunicato stampa ufficiale dell’azienda si legge che Parrot Disco è il primo drone ad ala fissa e che si può pilotare senza addestramento perché è provvisto di pilota automatico e sensori di controllo. Il peso del drone è di 700 grammi circa e la velocità massima che può raggiungere è di 80 km/h. Grazia all’ala fissa la batteria ha una durata maggiore per un’autonomia in volo pari a 45 minuti. Parrot Disco si pilota con un controller e la traiettoria da seguire in volo si può pianificare mediante un’app. Il lancio è previsto per quest’anno, ma il prezzo è ancora top secret.