Home » CES 2016: LG presenta TV super HD da 98 pollici

CES 2016: LG presenta TV super HD da 98 pollici

LG ha lasciato tutti senza parole al CES 2016 di Las Vegas presentando i nuovi super HD con prestazioni eccezionali, anche da 98 pollici.

Ogni volta che andiamo al cinema guardiamo con occhi incantati lo schermo, sperando di poter realizzare qualcosa di simile anche a casa. Il gigante sudcoreano LG ha lavorato a dei prodotti alla sua altezza per lanciare un messaggio chiaro ai competitori. I nuovi super HD di LG portati al CES 2016 rappresentano il top di gamma, ma i modelli UH9500 da 65 pollici e UH9550 da 86 pollici hanno delle caratteristiche tecniche che li rendono “il top del top”. Su entrambi sono stati montati pannelli LCD IPS con tecnologia True Black Panel e Contrast Maximizer.

I super HD di LG consentono una visione migliore delle immagini perché i riflessi sono stati ridotti aumentando il rapporto del contrasto e la profondità delle immagini. In questo modo i contenuti 4K sono completamente supportati estendendo la possibilità di creare combinazioni cromatiche. Oltre alla grafica è stato rinnovato il suono, con l’adozione dello speaker harman/kardon dotato di Magic Sound Tuning che misura e analizza lo spazio per ottimizzare la riproduzione. Da questo potete capire perché quelli di LG sono dei super HD.

Al CES 2016 di Las Vegas è attesa un’altra novità LG destinata a fare gola a molti appassionati: il primo prototipo di TV SUPER UHD 8K con display OLED da 98 pollici e funzionalità HDR. I dettagli tecnici e il prezzo verranno forniti a breve, e non ci sarà da attendere molto visto che il lancio ufficiale è previsto per la metà di quest’anno.