Home » Come installare Opera Web Browser

Come installare Opera Web Browser

Se siete stanchi di Chrome, Firefox ed Internet Explorer scaricate Opera, il web browser freeware multi-piattaforma.

Oggi abbiamo deciso di parlarvi di Opera, il web browser freeware capace di darci grandi soddisfazioni. Chi lavora nel web ha bisogno di un browser veloce e Opera riesce a tenere testa alla concorrenza. Vi facciamo un esempio per farvi capire le potenzialità nascoste di Opera, purtroppo non si visualizzava il visual editor di WordPress di un sito, e questo rappresentava un vero problema visto che dovevamo scrivere il codice html. Abbiamo tentato invano molte strade, anche usare un pc diverso, sino a quando abbiamo avuto la geniale idea di installare Opera.

Il lancio di Opera è avvenuto nel 1994 ed è uno dei pochi che ha il client FTP ed SMTP per le mail (con anti-spam integrato), grazie alla modalità Turbo le pagine si caricano in maniera più veloce perché viene data precedenza ai testi e non alle immagini. La prima cosa da fare è andare sul sito di Opera per il download, dopo aver accettato le condizioni parte l’installazione. In pochi secondi avrete un nuovo browser funzionale che potrete impostare come predefinito. Purtroppo la nuova versione di Opera è destinato alle piattaforme a 32 bit.

La struttura di Opera è basata su Chromium e gran parte delle caratteristiche che lo rendevano interessanti sono andate perse proprio durante il “trasloco” avvenuto nel 2013. Noi siamo convinti che Opera web browser continuerà a stupirci in futuro perché non è possibile che un progetto così valido venga messo in soffitta.