Home » CES 2016: l’automobile protagonista al grande evento di Las Vegas

CES 2016: l’automobile protagonista al grande evento di Las Vegas

L’automobile è una delle categorie che non può mancare ad un grande evento come il CES 2016 di Las Vegas e pare che lascerà tutti senza parole.

Con una premessa di questo tipo non vediamo davvero l’ora che si alzi il sipario sul CES 2016 di Las Vegas. Pur avendo qualche piccolo rimpianto per non essere riusciti a volare oltreoceano per raggiungere il grande polo fieristico, ecco che puntuali giungono le notizie più interessanti. In questo articolo ci occuperemo di quelle che riguardano il settore delle automobili, capace di dare grandi impulsi.

Le case automobilistiche lavorano da anni alla guida autonoma che sarà uno dei temi principali del CES 2016 grazie al recente accordo che hanno stretto Google e Ford. Per BMW invece è arrivato il momento di presentare il sistema AirTouch che consente ai passeggeri di comandare il veicolo con i gesti e non più con il display touch. Un’altra novità interessante è il Vehicular Social Media System, una tecnologia sicura che impedisce al guidatore di distrarsi mentre è al volante e di scattare una foto da condividere sui social.

Quello della sicurezza non è un campo che riguarda solo l’esperienza di guida ma tutto il veicolo. Nelle conferenze del CES 2016 verrà affrontato anche il problema dei cyber-criminali che possono entrare in possesso dei dati del veicolo e manomettere il sistema, rendendo instabile la guida.