Home » Anteprima Huawei P9: lo smartphone con 6 Giga di RAM

Anteprima Huawei P9: lo smartphone con 6 Giga di RAM

Huawei P9, il successore del P8 potrebbe essere il primo smartphone a montare 6 Giga di memoria RAM DDR4. Vediamo insieme in anteprima tutte le caratteristiche.

Il mondo degli smartphone è in continua crescita, lo dimostrano sopratutto le ambizioni rinchiuse nel prossimo gioiellino di casa Huawei, il P9. Infatti negli ultimi giorni, in occasione dell’ormai imminente CES di Las Vegas, sono iniziati i rumor e le anteprime di Huawei P9, che tra le caratteristiche più ricercate potrebbe essere dotato di una memoria RAM di 6 Giga DDR 4, praticamente una memoria più potente persino di quella utilizzata nella maggior parte dei Personal Computer. Teniamo comunque a precisare che questi sono solo rumor, pertanto è appropriato sottolineare che ufficialmente ancora non si hanno notizie sul successore del P8. C’è chi comunque sostiene che avere 6 Gigabyte di RAM sia eccessivo, considerando che i sistemi operativi desktop hanno bisogno a malapena della metà per girare correttamente.

Tra le altre specifiche, Huawei P9 Lite dovrebbe essere equipaggiato con un display da 5 pollici HD, 4 Giga di RAM, mentre il modello P9 avrà un display da 5.2 pollici HD e come detto 6 Giga di RAM. Ci sarà inoltre un altro modello, il P9 Max, con uno schermo da 6,8 pollici. Entrambi i P9 avranno una doppia fotocamera con flash LED e autofocus laser. Il P9 monterà un processore Kirin 950 octa-core con una GPU ARM Mali T880, 64 Gigabyte di storage espandibili con micro SD, e ovviamente sistema operativo Android Marshmallow 6.0. Per quanto riguarda il prezzo al debutto, non ci rimane che fantasticare un pò, anche se dovrebbe trattarsi a grandi linee di quello del P8 uscito lo scorso anno.