Home » LG Nexus 5X: lo smartphone Android più affidabile in offerta

LG Nexus 5X: lo smartphone Android più affidabile in offerta

LG Nexus 5X è affidabile sotto tutti i punti di vista. È davvero difficile riuscire a trovargli qualche difetto. Ecco la recensione di questo potente smartphone Android.

LG Nexus 5X è uno dei prodotti più interessanti lanciati nel secondo semestre dell’anno in corso. Le prime impressioni circolate in rete quando non era stato lanciato in via ufficiale, sono state ampiamente confermate e, stranamente, sono tutti d’accordo sulla potenza del nuovo modello LG Nexus 5X. Chi sceglie LG Nexus 5X non ama certo il design perfetto, ma cerca un dispositivo affidabile. Il case è in plastica, il frontale è nero, mentre la scocca posteriore è disponibile in varie tonalità: nero, bianco, verde ghiaccio. A sinistra sono posizionati i pulsanti per l’accensione e il tasto del volume, mentre a destra è stato inserito lo slot per la nano SIM. Nella parte inferiore c’è la porta USB e il jack audio. Proseguendo con l’analisi della parte esterna, sul frontale ecco che troviamo lo speaker di sistema, la capsula auricolare, la fotocamera da 5 mp e il led notifiche. Per completare il tutto, ecco la fotocamera Sony da 12 mp posizionata sul retro. Le dimensioni effettive sono di 147×72,6×7,9 mm che rendono LG Nexus 5X un modello ergonomico che può essere tenuto anche in una mano.

Dal punto di vista tecnico LG Nexus 5X non si impone sul mercato per la sua potenza, tuttavia vi sono una serie di dettagli che lo rendono diverso rispetto agli altri modelli. Lo schermo è di tipo LCD Full HD da 5.2 pollici e 424 pixel per pollice, il cuore di LG Nexus 5X è costituito dal chip Qualcomm Snapdragon 808, da un Hexa Core con due Cortex-A57 a 1.8 GHz e quattro Cortex-A53 a 1.4 GHz. La memoria interna è di 2GB di RAM e non vi è la possibilità di espandere lo spazio con uno slot microSD, il sistema comunque non ne risente minimamente. Il quadro delle caratteristiche tecniche si completa con la connettività Wi-Fi dual-band e LTE di gran lunga superiori rispetto a quella precedente, e gli immancabili NFC e Bluetooth 4.2. LG Nexus 5X inoltre è il primo smartphone con Android 6.0 Marshmallow che ha introdotto la possibilità di controllare le app, una delle scelte che abbiamo apprezzato maggiormente. Come da titolo, il dispositivo è acquistabile sullo store di Amazon in offerta, ad un prezzo speciale di 385 euro, invece che 479 euro, affrettatevi prima che l’offerta scada!

[amazonjs asin=”B016ZWN7FG” locale=”IT” title=”LG Nexus 5X Smartphone, Nero Italia”]