Home » HTC One X9: specifiche, prezzo e data di uscita

HTC One X9: specifiche, prezzo e data di uscita

HTC One X9 è stato presentato in maniera ufficiale e finalmente tutti i rumors sono stati spazzati via. Vediamo insieme le specifiche e il prezzo all’uscita del nuovo smartphone.

Con la presentazione a sorpresa di HTC One X9 i rumors che si sono susseguiti nel tempo sono stati messi a tacere per sempre. Oltre il prezzo possiamo provare ad immaginare anche la probabile data di uscita. Tuttavia non possiamo fare a meno di notare come molte anticipazioni siano diventate delle conferme, a partire dalle dimensioni di HTC One X9 che sono di 153.9 x 75.9 x 7.99 mm. Il design ricorda molto il predecessore One A9, anche se nella scocca vi sono degli inserti in alluminio che lo rendono più solido. Possiamo qualificare questo dispositivo come un terminale di fascia medio-alta, vediamone insieme le specifiche tecniche:

Il processore di HTC One X9 è MediaTek Helio X10 octa-core, la frequenza di 2,2 Ghz. Il modello può contare sul supporto di 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibili con microSD. La fotocamera posteriore è di 13 MP, mentre quella anteriore da 5 MP. Sinceramente ci aspettavamo qualcosa di più da questo punto di vista, anche perché questa caratteristica è una delle più comuni. Un’altra conferma riguarda il supporto dual-SIM di HTC One X9 che strizza l’occhio a tutti gli amanti della funzione. Il prezzo di HTC One X9 sul mercato cinese è di 340 euro, un prezzo considerato proporzionato rispetto a quanto offerto. Al momento siamo ancora in attesa di scoprire quale sarà la quotazione sul mercato, voci di corridoio riferiscono che in Europa il prezzo dovrebbe arrivare a 500 euro circa. Fino al CES 2016 di Las Vegas dobbiamo prendere queste anticipazioni con le pinze.