Home » FIAT Punto, nuova generazione in arrivo nel 2017?

FIAT Punto, nuova generazione in arrivo nel 2017?

Nel 2017 potrebbe arrivare la nuova generazione per la FIAT Punto, proprio come la Tipo anche la Punto verrà restaurata con un nuovo modello.

Nel mondo dei motori italiani non si parla d’altro, alcune voci vedrebbero in arrivo la quarta generazione della FIAT Punto in produzione nel 2017. Una delle vetture più conosciute ed acquistate del marchio FIAT da oltre 20 anni potrebbe rinnovarsi totalmente, proprio come è successo alla FIAT Tipo. Si tratterà quindi di un’automobile che farà parlare di sè al momento dell’uscita sul mercato, oltre ad un rinnovo nel design esteriore si parlà di un auto con un rapporto qualità prezzo molto vantaggioso. La “base” per lo sviluppo della nuova FIAT Punto potrebbe essere la stessa usata per la Fiat 500L, per questo qualcuno sostiene che la nuova Punto potrebbe trattarsi di una sorta di “Tipo più corta”.

Se la notizia dovesse essere confermata da FIAT, quest’auto andrebbe a completare il trio dei veicoli “razionali”, andando ad affiancare la FIAT Tipo e la FIAT Panda. Questi tre modelli, in aggiunta alla FIAT 124 Spider e alla rinnovata gamma 500, andrebbero a ridefinire e a rimodernare totalmente il parco auto offerto dalla casa automobilistica torinese. Non è ancora chiaro in quali stabilimenti verrà prodotta la nuova Punto, e se, verrà prodotta. C’è chi sostiene Turchia, come la FIAT Tipo, chi dice Serbia come la 500L, alcuni rumor parlano di una realizzazione “homemade”, a Pomigliano D’Arco, vicino Napoli.

La nuova Punto oltre a condividere i diversi motori della Tipo, potrebbe aggiungersi al listino un motore benzina 1.2 litri da 69 cavalli, in grado di offrire un prezzo all’acquisto molto concorrenziale. Ovviamente, non mancheranno le varianti tradizionali a metano e GPL, che rappresentano un importante tassello per tutte le case automobilistiche, sopratutto in Italia. Tra i tanti rumor, c’è chi pensa che l’annuncio della nuova Punto possa far slittare ancora il debutto della 500 a 5 porte, anche se FIAT non ha mai confermato la notizia, sostenendo che “per il momento la sorella maggiore della 500 è solo un’idea messa in cantiere”. C’è comunque da sottolineare che prima di alcuni mesi non avremo ancora notizie ufficiali, infatti il 2016 per FIAT è l’anno della gamma di segmento C, ovvero la Tipo berlina e le varianti hatchback e Station Wagon, per ora quindi non ci resta che aspettare.

Con l’app gratuita di automobile.it puoi rimanere sempre aggiornato sul mondo dei motori h24 dal tuo smartphone Android. Scarica subito l’applicazione dal Play Store!

fiat-punto-promozioni