Home » Amazon leader nello shopping: l’eCommerce conquista i piccoli borghi

Amazon leader nello shopping: l’eCommerce conquista i piccoli borghi

Sempre più utenti scelgono di fare acquisti online. L’eCommerce è apprezzato anche dai paesi sperduti e Amazon è in cima alla classifica delle preferenze.

Tutte le grandi città si sono convertite da tempo all’eCommerce, ma la sorpresa di fine anno arriva da Amazon che ha stilato una classifica sui paesi che fanno acquisti online. Il comune più piccolo che utilizza l’eCommerce è Pedesina, ha solo 36 abitanti e si trova in provincia di Sondrio, scorrendo la classifica però si fanno delle scoperte molto interessanti. Da quando Amazon è sbarcato nel nostro paese 5 anni fa, la nostra vita è cambiata. Noi siamo convinti che l’abbia resa più semplice, e la conferma è arrivata proprio con questa singolare classifica.

Chi vi scrive ha la fortuna di vivere in una città che conta più o meno 30mila anime, eppure non vi nascondiamo che a volte abbiamo problemi a reperire materiale informatico di un certo tipo. La maggior parte dei piccoli borghi che si sono affidati ad Amazon però si trovano nel nord Italia, Marmora (65 abitanti) e Cissone (83 abitanti) che si trovano al primo e secondo posto, sono in provincia di Cuneo.

L’eCommerce ha la straordinaria capacità di azzerare le differenze, basta un click per realizzare i propri desideri. Gli altri borghi che usufruiscono dell’eCommerce di Amazon si trovano in Molise e persino in Sardegna. Per quanto riguarda i prodotti più acquistati si va dal bicchiere di plastica per succhi e bibite ai cuscini in Memory Foam, passando ovviamente per i cavi dati per iPhone 5, iPad Mini e iPod Nano 7.