Home » Samsung Galaxy S7: data di uscita e prezzo

Samsung Galaxy S7: data di uscita e prezzo

Arrivano le ultime ed ufficiali indiscrezioni sul prossimo Samsung Galaxy S7, la data di uscita è prevista a Marzo 2016, il prezzo sarà comunque elevato.

Ormai è ufficiale, Samsung Galaxy S7 uscirà a Marzo del 2016. L’attesissimo prodotto di gamma del produttore sudcoreano, dovrebbe farsi in quattro con: Galaxy S7, S7 Galaxy Plus, Galaxy Edge S7 e S7 Galaxy Edge Plus. I primi prototipi di Samsung Galaxy S7 sono già in fase di test, per uno di questi è stato usato il nome in codice “Project Lucky” e pare che abbia dato risultati soddisfacenti sia con chipset Qualcomm che con Exynos. Questa notizia ci fa ben sperare che dopo aver interrotto i loro rapporti, Qualcomm e Samsung potrebbero riappacificarsi proprio grazie a Samsung Galaxy S7. Il prezzo all’uscita dovrebbe essere intorno ai 600-700 euro, non meno dei suoi predecessori quindi.

Tuttavia i più informati sono convinti che Samsung Galaxy S7 sarà venduto in due versioni e, per entrambi i modelli verrà introdotto lo slot microSD per espandere la memoria. Come ben sapete, prima del lancio di un prodotto vi sono teorie assurde, un blog attendibile ha persino insinuato che le varianti di Samsung Galaxy S7 potrebbero essere addirittura 3, tutte con un processore diverso. Una delle novità assolute del Samsung Galaxy S7 è lo scanner per l’iride presente solo nella versione Plus e che comporterà un aumento di prezzo consistente che non è ancora stato calcolato. Le funzioni associate non saranno molte e riguarderanno lo sblocco del dispositivo, invece di leggere l’impronta digitale come avviene già per il Galaxy S6, verrà scannerizzata la fitta trama dell’iride.