Home » HTC One A9: caratteristiche e prezzo dell’Android più potente di sempre

HTC One A9: caratteristiche e prezzo dell’Android più potente di sempre

HTC One A9 è in cima alla top degli acquisti dei regali tech Natale 2015, il segreto è tutto nel processore che lo rende potente.

Non poteva mancare la recensione di HTC One A9 i cui punti di forza, sono il display e il processore. Il dispositivo è stato lanciato ad ottobre senza grandi eventi e questo ci lascia un po’ perplessi visto che secondo noi è il miglior Android di sempre e siamo quasi vicini al top di gamma rappresentato da iPhone 6S, di cui vi abbiamo già parlato. La scocca posteriore di HTC One A9, ricorda molto gli ultimi modelli della melamorsicata, il dirigente dell’azienda ha specificato che in passato, molte delle caratteristiche incriminate erano state utilizzata per HTC One M7, dunque non si può parlare assolutamente di plagio. Anzi, è il contrario. Ai fini della nostra recensione, queste scaramucce tra produttori sono irrilevanti, perché HTC One A9 è davvero originale. Come sempre alla fine dell’articolo trovate il miglior prezzo su Amazon, e non vi resta che cliccare e scoprire come riceverlo a casa vostra e realizzare il sogno di avere uno smartphone potente e che non vi abbandona mai.

HTC One A9 pesa solo 143 grammi e il display si basa sulla tecnologia AMOLED con 5 pollici di diagonale e 441ppi di densità pixel. Il processore Qualcomm Snapdragon 617, Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.2 GHz Cortex-A53 lo rende super veloce, ma la RAM da 2GB ci lascia molto perplessi. Lo storage interno da 16 GB è espandibile con microSD sino a 2TB, e questo serve a compensare tutto il resto. In fase di test non abbiamo mai riscontrato dei crash o dei lag e la cosa più sorprendente è che il device non si surriscalda. Infine una piccola nota ludica su HTC One A9, siccome siamo attratti dalle luci di Natale, abbiamo provato lo scatto in notturna, e vi confessiamo che il livello dell’immagine è altissimo e si discosta di poco da quello ottenuto con prodotti professionali.

[amazonjs asin=”B016ZRD1QG” locale=”IT” title=”HTC One A9, grigio sbloccato senza contratto – 5″ AMOLED FHD Display13MP Hauptkamera16GB Speicher, 2GB RAMAndroid 6.0LTE, WLAN, Bluetooth”]