Home » L’app per il Fisco è ora disponibile

L’app per il Fisco è ora disponibile

L’Agenzia delle Entrate ha lanciato la prima app per smartphone e tablet riservata al Fisco da cui è possibile accedere ad una serie di servizi.

È arrivata l’app dell’Agenzia delle Entrate, scaricandola sul proprio dispositivo è possibile accedere ad una serie di servizi ed evitare di fare lunghe code, soprattutto in occasione di giornate calde in cui tutti si riversano negli uffici per pagare le tasse. Con una nota, l’Agenzia delle Entrate ha spiegato che con la nuova app del Fisco, chi ha bisogno di recarsi allo sportello, può stampare un web-ticket con l’indicazione dei tempi di attesa.

Per richiedere il pin e l’abilitazione al servizio del Fisco basta recarsi presso una delle Agenzie delle Entrate dislocate sul territorio nazionale. Se siete utenti registrati invece potete controllare le informazioni presenti nel cassetto fiscale, e avere a disposizione i modelli F24 già pronti, nonché le dichiarazioni fiscale presentate negli anni precedenti. Ovviamente in quest’area potete anche cambiare la password. L’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione un video guida dove viene spiegato il funzionamento dell’app per i servizi del Fisco: www.youtube.com/Entrateinvideo.

La app del Fisco è un ufficio virtuale aperto 24 ore su 24, per il momento è prevista una fase di lancio, in seguito verranno aggiunti nuove funzionalità per essere ancora più vicini ai cittadini e offrire la stessa professionalità che possono trovare allo sportello.