Home » Huawei Honor 4X dual SIM: recensione e prezzo

Huawei Honor 4X dual SIM: recensione e prezzo

Huawei Honor 4X è l’ultimo gioiellino dell’omonima azienda giapponese nata da una costola di Huawei. Ecco a voi la recensione e il prezzo migliore sul web.

Huawei Honor 4X è uno smartphone dalle ottime prestazioni che si sta facendo apprezzare in Europa per via dei prezzi concorrenziali rispetto a quelli dei grandi marchi. Il modello di cui vi parliamo sostituisce quello precedente, ovvero Honor 3C. Le dimensioni del dispositivo sono piuttosto generose, il display infatti è da 5,5 pollici. Il design di Honor 4X è pulito, i bordi arrotondati conferiscono al dispositivo un aspetto molto elegante, e i materiali scelti sono lavorati accuratamente, anche se si tratta di plastica.

Sul lato destro sono stati messi i tasti di accensione e di volume, su quello superiore è stata inserita l’entrata jack per le cuffie e il microfono, mentre in basso troviamo una piccola fessura dove collegare il cavetto per la ricarica. La fotocamera posteriore di Honor 4X è da 13mp e grazie al flashLED consente di scattare foto eccezionali. Una delle novità di questo modello è la possibilità di togliere la cover per accedere ai due slot microSIM con connessione 3G/4G.

La parte hardware di Honor 4X può contare sul supporto di Huawei e quindi un processore Octa-core Huawei HiSilicon Kirin 620 con clock di 1,2GHz e supporto per il 64bit ARMv8-A. La memoria interna è di 8GB, ma la metà è occupata dal sistema operativo, dunque è necessario aggiungere una microSD. Il sistema operativo merita un approfondimento, il dispositivo ha base Android ma la personalizzazione è EMUi che consente un utilizzo piuttosto fluido. Ed ora veniamo alla parte più interessante, ovvero il prezzo. Huawei Honor 4X su Amazon è disponibile a 173 euro. Una somma considerevole considerando le prestazioni e gli altri prodotti sul mercato.

[amazonjs asin=”B00TX5REDY” locale=”IT” title=”Honor 4X Smartphone, 4G LTE, Dual MICRO-SIM , Display 5,5 Pollici HD, Fotocamera 13 MP, Memoria 8 GB, Android 4.4, Nero”]