Home » Asus Zenfone 2: lo smartphone economico e funzionale

Asus Zenfone 2: lo smartphone economico e funzionale

Asus Zenfone 2 è uno smartphone dal prezzo accessibile e dalle prestazioni di un certo livello che ha conquistato anche la fascia di pubblico più scettica.

Asus Zenfone 2 è stato presentato al CES di Las Vegas 2015 e ha subito attirato l’attenzione dei presenti in quanto è il primo della categoria ad avere 4GB di RAM e che supporta un processore da 64-bit. Se non siete molto pratici con questi numeri, proveremo ad essere più chiari, anche perché Asus Zenfone 2 ha delle performance davvero superlative. Vi diamo giusto un piccolo assaggio delle caratteristiche che lo rendono un prodotto vincente: display eccellente, sistema fluido, ricarica rapida. L’unico punto a sfavore è la batteria non removibile, ma è un dettaglio irrilevante. Asus Zenfone 2 è arrivato sul mercato italiano da qualche mese, ma non è sicuramente l’ultimo della categoria, i colori disponibile sono 4: rosso, nero, oro e argento. Vi sono due versioni, quella da 32 o quella da 64GB di memoria interna.

Asus Zenfone 2 ha un display piuttosto ampio, il design è stato curato nei minimi dettagli e anche l’assemblaggio è perfetto, nonostante sia stato realizzato con materiali di seconda scelta e non certo con il top di gamma. Questo smartphone è piuttosto massiccio, per questo motivo può essere utilizzato anche con una sola mano. La parte tecnica, che è quella che più interessa ai nostri lettori, è molto interessante. Asus Zenfone 2 gira su Android 5.0 Lollipop e l’interfaccia ZenUI consentono la personalizzazione completa e di avere a disposizione tutti gli strumenti (evitando app e programmi aggiuntivi che appesantiscono la memoria). Asus Zenfone 2 è stato dotato di un processore Intel Atom 64-bit a 2,3GHz di clock con un supporto extra di 4GB di RAM che lo fa volare! Il brand ha soddisfatto pienamente le aspettative dei clienti e se volete acquistare questo gioiellino, non vi resta che affidarvi ad Amazon, in attesa del prossimo Asus ZenFone 3.

[amazonjs asin=”B0153DFK6C” locale=”IT” title=”Asus ZenFone 2 Laser 5″ Smartphone, 16 GB, Dual SIM, Nero Italia”]