Home » Falso Allarme bomba a Torino nella Mole Antonelliana – LIVE

Falso Allarme bomba a Torino nella Mole Antonelliana – LIVE

Dopo una telefonata anonima è scattato l’allarme bomba a Torino, una voce ha preannunciato un ordigno esplosivo nella Mole Antonelliana, sul posto già i Carabinieri e gli artificieri che stanno mettendo in sicurezza la zona. Aggiornamento LIVE ore 14.25 FALSO ALLARME

In questi minuti a Torino è in corso una evacuazione di sicurezza della zona adiacente la Mole Antonelliana, per una allarme bomba avvenuto un’ora fa tramite una telefonata anonima. Una voce anonima ha avvisato le forze dell’ordine della presenza di un ordigno esplosivo all’interno della Mole Antonelliana.Subito i carabinieri di Torino hanno proceduto alla messa in sicurezza del monumento simbolo di Torino :  la Mole Antonelliana e di tutta la zona, in attesa degli artificieri che metteranno in atto la bonifica.Già nelle scorse settimane si sono verificati due allarmi bomba nella zona torinese, fortunatamente rivelatisi falsi: uno in zona Lingotto in cui si era dato l’allarme bomba per un falso ordigno esplosivo davanti ad un negozio e l’altro all’aeroporto di Caselle su un aereo in partenza per Roma.

Aggiornamento ore 14.00
Alle ore 14.00 comunichiamo che i carabinieri hanno completamente isolato via Montebello a Torino, mentre gli artificieri stanno cercando l’ordigno e bonificando la zona. Nella zona vicino la Mole Antonelliana è arrivato anche il direttore Alberto Barbera per ricevere maggiori informazioni sull’accaduto. I turisti attendono in una zona sicura il via libera per recuperare borse ed effetti personali lasciati all’interno del museo di Torino.

Aggiornamento ore 14.20 – Altro Allarme nel centro Commerciale di Torino Le GRU
Un ora fa un altro allarme bomba tramite telefonata anonima ai carabinieri ha alzato ulteriormente il livello di guardia, preannunciando una bomba nella zona commerciale le Gru, che si trova nell’hinterland Torinese e precisamente a Grugliasco. I militari stanno evacuando la zona che oggi era piena di persone per lo shopping natalizio

Aggiornamento ore 14.25
Fortunatamente era un falso allarme quello della bomba nella mole antonelliana a Torino, a darne comunicazione i carabinieri e gli artificieri che non anno ritrovato nessun ordigno pericoloso, i turisti stanno man mano riavvicinandosi al museo per recuperare i loro oggetti personali.