Home » Smartphone OnePlus 2 Mini, specifiche tecniche ed uscita

Smartphone OnePlus 2 Mini, specifiche tecniche ed uscita

L’azienda cinese ha confermato il suo nuovo OnePlus Mini 2, vediamo insieme tutte le specifiche, l’uscita e i dettagli del nuovo smartphone.

Nonostante i numerosi rumors dei giorni passati, e la già avvenuta conferma dello One Plus 3, anche lo OnePlus Mini 2 è stato convalidato, il nuovo modello dello smartphone cinese ha ricevuto la certificazione di sicurezza 3C e verrà quindi iniziata la produzione. Per ora le informazioni relative a questo nuovo modello sono poche, tuttavia sembrano attendibili. Un benchmark emerso su GFXBench, ha rivelato gran parte delle specifiche tecniche del nuovo OnePlus 2 Mini, la cui data di uscita negli store è ancora incerta, sicuramente lo vedremo nel tardo 2016. Vediamo intanto tutti i dettagli.

Il nuovo smartphone di OnePlus in questione potrà contare su un processore SoC Qualcomm Snapdragon 810, ovvero l’attuale chipset top dell’azienda statunitense, che verrà ottimizzato al punto tale da evitare ogni possibile surriscaldamento. La memoria RAM sarà 4 Gigabyte, mentre la memoria di storage per i dati sarà di 64 Gigabyte, oltre che un modello da 32, entrambe probabilmente espandibili in microSD fino ai 128 Gb. Il display da 4,6 pollici fullHD avrà una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel, fotocamera posteriore da 13 Megapixel con flash LED e autofocus, mentre sul pannello frontale la camera sarà di 5 Megapixel. Per quanto riguarda il sistema operativo, confermato nuovamente Android 5.1. Il prezzo di uscita, dovrebbe essere di poco superiore all’attuale One Plus 2 già in commercio, dato che comunque OnePlus 2 Mini verrà lanciato sul mercato come una versione “lite” e più compatta del suo gemello. Vi terremo sicuramente aggiornati non appena verremo a conoscenza di nuove caratteristiche ed informazioni, sopratutto per quanto riguarda la data di uscita ufficiale di questo nuovo smartphone.