Home » Nuovo Microsoft Lumia 850, anticipazioni e prezzo

Nuovo Microsoft Lumia 850, anticipazioni e prezzo

Arrivano nuove anticipazioni per il nuovo Microsoft Lumia 850, sarà un modello dall’ottimo design ma più economico del Lumia 950 XL.

Dopo il lancio dei due top di gamma Microsoft, ovvero i Lumia 950 e 950 XL, e del più modesto Lumia 550, sta per approdare in casa Windows Phone il nuovo Lumia 850. I vari render spuntati in giro per il web, ci mostrano un phablet dalle linee morbide, racchiuso da un pannello di vetro frontale ed una scocca posteriore opaca probabilmente removibile. Nel retro è presente anche la fotocamera, accompagnata da un flash LED, ed ovviamente il logo di Microsoft cromato. Nella parte frontale troviamo oltre alla capsula auricolare con il classico jack da 3,5 mm anche i vari sensori. I tasti per la regolazione del volume li troviamo sul laterale destro, analogamente al tasto accensione. Lo spessore complessivo sarebbe di 6,92 mm con bordi in alluminio.

Oltre all’aspetto fisico, del nuovo dispositivo di Redmond, sono trapelate anche le prime specifiche tecniche, il display sarebbe un 5,7 pollici Full HD da 1920 x 1080 pixel. 2 Gigabyte di memoria RAM, memoria dati espandibile in micro SD, previsto un formato da 16 GB, e forse uno da 32. Potente processore Octa-Core con chipset Snapdragon 617 con GPU Adreno 405. Sistema operativo, neanche a dirlo, Windows Mobile 10. Il Lumia 850, quindi, rappresenterebbe il primo vero e proprio smartphone di fascia media di Microsoft, dato che il Lumia 550 è più indirizzato verso la parte bassa del mercato, con i suoi 119 euro di costo. Il prezzo all’uscita sarà ovviamente inferiore all’attuale 950 XL e Lumia 950, probabilmente intorno ai 400/500 euro o forse poco più. Pubblicheremo, non appena ne saremo in possesso, nuove informazioni sul futuro Lumia 850, la cui data di uscita è prevista entro il prossimo semestre, quindi restate con noi.