Home » Mozilla Firefox per Windows, compatibile con i sistemi a 64 bit

Mozilla Firefox per Windows, compatibile con i sistemi a 64 bit

Mozilla ha rilasciato, per i dispositivi Windows, una versione del proprio browser Firefox compatibile con i sistemi a 64 bit.

Firefox, che da anni indubbiamente rientra nella categoria dei browser open source più potenti, affidabili ed utilizzati da una vasta base di pubblico in tutto il mondo, esegue un aggiornamento significativo per portarsi in linea con i più recenti standard relativi alle architetture dei sistemi operativi Windows, aggiungendo la capacità di supportare i 64 bit. A chi fosse infatti sfuggito il dettaglio, il popolare browser di Mozilla Foundation ha finora supportato esclusivamente i sistemi a 32 bit, a differenza dei concorrenti Microsoft e Google, che hanno provveduto quanto prima ad estendere la compatibilità dei loro Edge e Chrome.

La nuova release di Firefox è comunque pronta all’uso e annunciata da un comunicato relativo agli update disponibili sul sito per il download, purché si abbia a disposizione una versione di Windows pari o superiore alla 7. Grazie al supporto dei 64 bit, potremo navigare con maggiore sicurezza e con compatibilità rivolta a più applicazioni, tra cui anche le note estensioni. Mozilla Firefox amplia così la sua già vasta platea di utenti, in attesa della nuova versione prevista entro il mese di Gennaio 2016.