Home » LG presenta il nuovo monitor per PC 4K Ultra HD

LG presenta il nuovo monitor per PC 4K Ultra HD

L’azienda coreana LG, ha presentato il nuovo 31MU97Z, un monitor per PC Ultra HD con una risoluzione pari a 4K, e altre caraterristiche che lo rendono il miglior monitor per computer.

Il nuovo monitor per PC prodotto da LG ha caratteristiche mai viste prima. Vincitore del Photo Monitor Award di TIPA, edizione 2015, il nuovo schermo è adatto per un uso prettamente professionale, tra le sue caratteristiche principali ha dalla sua un pannello IPS con risoluzione 4K Ultra HD DCI. Il nuovo LG Digital Cinema 4K 31MU97Z, offre un interfaccia per la gestione del colore super avanzata, gestisce infatti una profondità di colore a 10 bit, che è in grado di rappresentare fino ad 1 miliardo di colori, 64 volte più potente di una visualizzazione standard ad 8 bit, a cui va aggiunta la funzione True Color Pro, per la calibrazione dettagliata dei colori, oltre che una fedeltà cromatica 99,5% superiore allo standard RGB. Con l’innovativa funzionalità Pivot, possiamo ruotare il monitor di 90°, in modo da utilizzarlo verticalmente quando necessario, il monitor per computer offre anche un angolo di visione di 178°.

Tra le avanzate tecnologie di cui è dotato il monitor LG 31MU97Z, c’è da aggiungere che composto da uno schermo in formato 17:9, 31 pollici in risoluzione 4096 x 2160 pixel. L’accostamento alla strepitosa risoluzione 4K, e le evidenti dimensioni del display, consentono le operazioni su dettagli minimi senza la necessità di un ingrandimento o zoom. Il monitor poi, consente di lavorare in modalità Adobe RGB su una metà dello schermo, e l’altra può essere impostata su sRGB. Nelle componentistiche audio troviamo due speaker da 5W MaxxAudio. Per quanto riguarda la connettività, possiede due ingressi HDMI 1,4, tre porte USB 3.0, un ingresso Mini DisplayPort 1.2, ed uno DisplayPort 1.2. Il monitor PC in questione, è già disponibile all’acquisto nei negozi, ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno a 1.200 euro. Abbiamo trovato per voi, sullo store di Amazon, un rivenditore che vende questo monitor a prezzo limato, a circa 1000 euro.

[amazonjs asin=”B00N943D0I” locale=”IT” title=”LG 31 31MU97-B IPS 4K Monitor”]