Home » iPad Mini 2 un tablet potente con Retina display che costa poco

iPad Mini 2 un tablet potente con Retina display che costa poco

Uscito ufficialmente negli store nel Novembre del 2013, l’iPad Mini 2 presentato da Apple, è il dispositivo di seconda generazione della serie ‘Mini’ dell’azienda di Cupertino. Pur essendo un prodotto che ha da poco compiuto i due anni, rimane comunque un tablet potente alternativa ai tablet sul mercato più recenti proposti da Samsung e Microsoft, appunto i rivali di Apple. Pur essendoci in commercio i più moderni e sofisticati iPad Mini 3 e Mini 4, il Mini 2 si distingue per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, quindi costa poco e batte i suoi successori hanno un prezzo leggermente meno a portata di mano. Per chi non conoscesse questo terminale, o per chi si fosse dimenticato le caratteristiche, vediamole nuovamente insieme.

Apple iPad Mini 2 è un tablet dalle ottime prestazioni, monta, neanche a dirlo, il processore di casa Apple A7, ha 16 Gb di memoria dati interna (disponibile anche la versione a 32 GB) con 1 GB di memoria RAM e supporto memoria Flash. Lo schermo è un 7,9″ (20,7 cm) display Retina con 2048 x 1536p di risoluzione. Fotocamera posteriore da 5 Megapixel ed una frontale da 1,2 Megapixel. Modalità di registrazione video pari 1080p. Connettività standard Wi-Fi e Bluetooth 4.0 (NO 3G). Batteria ioni di litio con durata media di utilizzo 10 ore. Cos’è il Retina display? E’ un marchio (ufficialmente approvato nel 2012) utilizzato da Apple per indicare tutti quegli schermi che si distinguono per la notevole quantità di pixel, che rendono invisibile ad occhio nudo la presenza di ogni singolo pixel su schermo, donando al dispositivo una fluidità sul display senza precedenti. E’ stato introdotto come sistema nel 2010, a partire dall’iPhone 4 e poi a seguire su tutti i prodotti conosciuti fino ad oggi, anche sui portatili Mac Book.

Per coloro i quali stiano apprezzando le caratteristiche di questo terminale, il prodotto è disponibile su Amazon, in due colori: bianco e nero, insieme a tutti i relativi accessori (custodie, pellicole ecc.) al prezzo di 288 euro, a fronte dei suoi 680 euro, prezzo di uscita nel Novembre 2013. Teniamo a precisare che l’iPad Mini 2, secondo le prove degli utenti che lo utilizzano, supporta a pieno le caratteristiche e le migliorie del nuovo iOS 9, possiamo quindi aggiornare il software del tablet senza incorrere in problemi quali reattività ridotta, bug e incompatibilità.

[amazonjs asin=”B00GFNCUF4″ locale=”IT” title=”Apple iPad Mini 2 Retina Tablet Wi-Fi, 16GB, Argento Italia”]