Home » Samsung Galaxy S7: anteprima, prezzo e data di uscita

Samsung Galaxy S7: anteprima, prezzo e data di uscita

In attesa di nuove informazioni, questo è quanto siamo a conoscenza del futuro Samsung Galaxy S7 in uscita nel 2016. Si preannuncia un top di gamma con novità mozzafiato.

Il 2016 è ormai alle porte, e con l’approssimarsi del nuovo anno, continuano ad intensificarsi le indiscrezioni che mettono al centro dell’attenzione i futuri prodotti, nel caso specifico smartphone, che vedranno la luce sul mercato il prossimo anno. Particolare interesse continua a suscitare il Samsung Galaxy S7, dispositivo non ancora confermato dalla società, ma che voci di corridoio sempre più insistenti vedono come il prossimo smartphone top di gamma sudcoreano. In attesa della presentazione ufficiale prevista per i prossimi mesi, vediamo di fare il punto della situazione sulle informazioni trapelate fino ad oggi.

POTREBBE INTERESSARTI: Sconto sul prezzo di Samsung S6 e S6 Edge in offerta su Amazon.

Partiamo dal processore che alimenterà il nuovo dispositivo. Secondo le indiscrezioni disponibili si tratterà di un Qualcomm Snapdragon 820 e di un Exynos 8890 (cambierà a seconda del mercato di destinazione). In entrambi i casi le performance offerte dal dispositivo saranno elevate e in grado di assicurare funzionalità avanzate, anche grazie ad almeno 4GB di RAM. Il display, invece, potrebbe rientrare tra i 5.2 e i 5.8 pollici, ma le dimensioni dovrebbero cambiare a seconda della variante Edge e Plus. Il Wall Street Journal, citando fonti anonime ben informate, ha inoltre confermato altri aspetti che potrebbero contraddistinguere il nuovo modello di punta della linea Galaxy. Si tratta di una tecnologia simile al 3D Touch della rivale Apple, in grado di riconoscere il livello di pressione sul display per fornire l’accesso a funzioni specifiche. Il Galaxy S7, inoltre, integrerebbe una porta USB Type-C che ridurrebbe la velocità di ricarica della batteria ad appena mezz’ora per un’autonomia di una intera giornata e il lettore di impronte digitali e la scansione dell’iride per una maggiore sicurezza. Tra le varianti realizzate da Samsung per il Galaxy S7, ci sarebbe quella con design curvo dotata di slot per le memory card, insieme ad una fotocamera migliorata per catturare foto di qualità anche in condizioni di scarsa luminosità, ed una variante Plus, in linea con l’ultima generazione. Per la presentazione ufficiale e la successiva commercializzazione, tuttavia, sarà necessario attendere almeno marzo 2016, anche se avremo sicuramente qualche notizia importante al riguardo probabilmente già dal Mobile World Congress di Barcellona di Febbraio.

Il prezzo all’uscita dovrebbe aggirarsi intorno ai 600/700 euro, a seconda della versione, ma vi terremo aggiornati sicuramente qualora gli store online propongano qualche imperdibile offerta.