Home » Intel Core di sesta generazione: ottime prestazioni e alta scalabilità per la nuova famiglia di CPU

Intel Core di sesta generazione: ottime prestazioni e alta scalabilità per la nuova famiglia di CPU

In arrivo la sesta generazione di processori Intel, prestazioni elevate e basso consumo sono le caratteristiche già confermate.

Personal Computer, tablet, smartphone e dispositivi tecnologici in generale continuano a fare anno dopo anno importanti passi in avanti, tecnologicamente parlando, e assicurando esperienze sempre più complete ai consumatori. Quando si parla di componenti interne Intel Corporation è di certo una garanzia. E in questo contesto non è certo un’eccezione la nuova famiglia di processori Intel Core di sesta generazione, che ha debuttato di recente sul mercato all’interno di dispositivi realizzati da importanti produttori del calibro di Microsoft, Acer e Lenovo, assicurando prestazioni senza precedenti.

La nuova famiglia di processori Intel Core di sesta generazione punta tutto sulla potenza e la scalabilità, adattandosi quindi ad ogni genere di dispositivo, distinguendosi infatti in quattro diverse serie. La serie Y si rivolge principalmente a prodotti 2 in 1, tablet e i cosiddetti Compute Stick, la serie U è destinata, invece, ai notebook compatti, la serie H in cui rientrano le CPU destinate all’intrattenimento videoludico e le workstation e la serie S per i desktop e gli all-in-one. La particolarità di queste CPU è il processo di produzione a 14 nanometri, che contribuisce a migliorare le prestazioni di 2.5 volte, di 30 volte la qualità della grafica e di tre volte l’autonomia della batteria rispetto ai dispositivi di cinque anni fa, riuscendo quindi ad assicurare una durata dei dispositivi per tutta la giornata di lavoro o di studio.

I nuovi processori Intel Core di sesta generazione beneficiano anche di alcune novità importanti. Un esempio è la tecnologia Speed Shift, che controlla la frequenza della CPU e ne migliora la reattività. Le GPU Iris e Iris Pro, integrate nei processori di sesta generazione, si adattano invece alle esigenze di utenti comuni e professionisti che hanno bisogno di strumenti versatili per gestire software grafici, oltre che per accedere a contenuti video di qualità grazie al supporto alla risoluzione 4K. La tecnologia Intel RealSense, grazie al rilevamento della profondità, consente di sfruttare funzionalità 3D. Proprio questa tecnologia, adattandosi ai dispositivi basati su Windows 10 (come Surface Pro 4 o Surface Book), insieme a Windows Hello consente l’accesso sicuro al dispositivo grazie al riconoscimento del volto, per una maggiore sicurezza. A proposito di sicurezza, la tecnologia True Key dei processori Intel, permette anche di accedere a siti internet e dispositivi senza necessità di inserire ogni volta la password. I nuovi processori Intel Core di sesta generazione confermano, ancora una volta, la qualità e la potenza dei prodotti Intel, e sono già stati immessi sul mercato all’interno di prodotti di ultima generazione realizzati da Microsoft, HP, Lenovo e Acer, ma continueranno ad essere utilizzati anche su dispositivi in arrivo prossimamente. Sullo store di Amazon già disponibile all’acquisto il nuovissimo Intel Quad Core Core i5-6500, 3.2 GHz (Turbo Boost 3.6 GHz), ad un prezzo scontato di 215 invece che 275 euro!

[amazonjs asin=”B010T6CWI2″ locale=”IT” title=”Intel Processore Core i5-6500, 3.2 GHz (Turbo Boost 3.6 GHz), 4 core, 6MB Cache Socket 1151″]

[amazonjs asin=”B012AWVWGQ” locale=”IT” title=”Asus H170-PRO Intel Scheda Madre 1151, DDR4, Nero”]