Home » Skype Translator: traduzione istantanea disponibile anche in portoghese

Skype Translator: traduzione istantanea disponibile anche in portoghese

 

E’ trascorso circa un anno da quando Microsoft, e in particolare la divisione Skype, ha annunciato il progetto Skype Translator, nato con l’ambiziose di abbattere le barriere linguistiche offrendo agli utenti di tutto il mondo un software in grado di comunicare grazie alla traduzione istantanea, sia in forma di testo che vocale, sfruttando complessi algoritmi in grado di migliorare costantemente la qualità della traduzione.

Dall’avvio dei test e il lancio della Preview che ha coinvolto gli utenti che hanno deciso di testare il servizio, Skype Translator è cresciuto andando ad implementare nuove lingue. E in questi giorni gli sviluppatori hanno aggiunto il supporto alla traduzione vocale in portoghese.

L’annuncio è stato fatto attraverso un interessante post pubblicato sul blog ufficiale Skype, nel quale gli sviluppatori hanno confermato che Skype Translator è adesso in grado di effettuare la traduzione vocale in portoghese, considerata ad oggi come la sesta lingua più parlata al mondo.

Quest’ultima diventa quindi la settima lingua ufficiale supportata dalla traduzione vocale di Skype Translator, aggiungendosi a inglese, spagnolo, italiano, tedesco, francese e cinese mandarino, insieme alle oltre 50 lingue supportate dalla traduzione di testo.

Skype Translator, ricordiamo, è integrato nell’applicazione ufficiale Skype per Windows Desktop, scaricabile qui.