Home » Arriva la Linea U di Uber a Roma, ecco le fermate

Arriva la Linea U di Uber a Roma, ecco le fermate

Uber ha lanciato la Linea U a Roma creata appositamente per il Giubileo, sarà attiva sino al 24 dicembre e collegherà 9 punti della capitale.

Domani sarà una giornata importante per la mobilità romana sconvolta dal ciclone dei turisti giunti nella capitale in occasione del Giubileo perché partirà il progetto Linea U di Uber. Il servizio di Uber rivoluzionerà il trasporto in quanto si tratta di una soluzione on demand basato sulle esigenze dell’utente che potrà essere scortato a bordo delle berline nere. Linea U sarà attivo sino al 24 dicembre dalle 8 alle 20.

Linea U connetterà 9 punti della città al costo di 5 euro a corsa, queste le fermate: Piazza Euclide, Piazza Fiume, Piazza dei Cinquecento, San Giovanni, Piramide, Stazione Trastevere, Sant’Andrea della Valle, Castel Sant’Angelo e Piazza Mazzini. Questo percorso non è casuale ma sul sito dell’app era stato effettuata una consultazione.

Quando si apre l’app Linea U il dispositivo mobile indica la presenza di zone coperte dal servizio con l’indicazione per raggiungerle, spostando il cursore appare un vagoncino della metro con l’indicazione del tempo di attesa. Il pagamento è elettronico e avviene solo alla fine della corsa che può essere condivisa con un altro utente selezionando l’apposita funzione. Se decidete di abbandonare Linea U e cambiare percorso, la tariffa sarà quella standard di Uber Black. Tra le linee create per Linea U ve ne sono alcune divertenti come quella EffettoFood per viaggiare tra i migliori ristoranti della capitale.