Minecraft sarà presto disponibile su Nintendo Wii U, notizia annunciata da Nintendo poche ore fa ha dato questa notizia ai suoi clienti che finalmente potranno giocare al gioco brick-builder più amato di sempre. Minecraft supporterà le funzionalità off-TV della consolle, cioè potrà essere giocato su gamepad e sarà possibile scaricarlo da Nintendo eShop, insieme ai DLC più famosi di Minecraft.
Reggie Fils-Aime ha dichiarato durante la conferenza stampa che Minecraft includerà tantissimi contenuti aggiuntivi cosi da creare un gioco imperdibile per i possessori di Wii U, quindi non ci si stuferà presto di giocare a questo gioco, viste le sue innumerevoli estensioni e pack aggiuntivi. Ricorderemo tutti che dallo scorso anno Minecraft e la società che l’ha prodotto Mojang sono proprietà della Microsoft che l’ha acquistati per 2,5 miliardi di dollari. Quindi sembra che Microsoft stia puntando ad altre piattaforme oltre a quelle che possiede cioè Xbox e Computer con sistema operativo Windows. Minecraft ha venduto circa 20 milioni di copie su Pc e Mac, 30 milioni di copie sui dispositivi mobile come smartphone e Tablet sia Android che Ios della Apple e dallo scorso anno è disponibile su Playstation 3, Playstation 4 e Playstation Vita.
La data di uscita di Minecraft per Nintendo Wii U è fissata per il 17 dicembre e sembra una strategia per aumentarne i download e l’interesse durante le feste natalizie.