Home » LinkedIn rinnova la sua App mobile

LinkedIn rinnova la sua App mobile

LinkedIn rinnova la sua App inserendo il flusso centrale di notizie in stile Facebook, ecco le novità per la nuova applicazione.

Di recente LinkedIn ha comunicato, tramite la propria pagina web, che avrebbe apportato alcune interessanti modifiche alla sua applicazione mobile. Infatti, il ‘social network professionale‘, rinnova il look della sua app per cercare di attrarre nuovi iscrizioni. Tra le novità principali l’arrivo di un “flusso” centrale di notizie proprio come quello di Facebook e la finestra per i messaggi che si trasforma da una simil-posta elettronica in una vera e propria chat.

L’applicazione è suddivisa in cinque sezioni, il flusso di notizie, manage del proprio account, la rete di contatti, la messaggistica e la ricerca. La “home” dell’applicazione è un flusso di contenuti della propria rete di utenze. La sezione relativa al proprio profilo altri non è che la propria pagina professionale, dove aggiornare la situazione lavorativa, vedere chi ha guardato il proprio profilo, chi interagisce con noi con commenti e condivisioni ecc.  Tra le novità, la parte relativa ai messaggi abbandona il formato da “posta elettronica” per assomigliare a una piattaforma di chat meno seriosa e più interattiva. La ricerca, sottolinea LinkedIn, sarà 4 volte più imediata rispetto al vecchio sistema.

A fine ottobre gli iscritti a LinkedIn hanno superato i 400 milioni.