Home » Huawei e Google insieme per Nexus 7

Huawei e Google insieme per Nexus 7

Google e Huawei pensano insieme al nuovo Nexus 7, dopo la collaborazione con Asus, Google per il 2016 ha scelto Huawei per la nuova linea di Nexus.

Gli appassionati degli smartphone targati Google sanno bene che il colosso di Mountain View fino ad ora ha prodotto due versioni del famoso Nexus 7, una prodotta nel 2012 e l’altra aggiornata e più potente nel 2013, entrambe in collaborazione con Asus. Il Nexus 7 ha riscontrato sempre un grande successo anche perché il suo punto forte era il rapporto qualità prezzo. Questo punto di forza è stato letteralmente ignorato da Google che lo scorso anno ha realizzato con HTC il Nexus 9, che se pur non possiamo definirlo un fallimento, di certo non possiamo definirlo un prodotto di successo viste le vendite in netto calo rispetto al Nexus 7, dovuto per molti al prezzo alto.

Secondo alcune indiscrezioni su Weibo, una specie di Twitter cinese, sembra proprio che Google voglia creare insieme ad Huawei il prossimo Nexus 7 durante il 2016. Nessuna notizia bomba se si pensa che il Nexus 6p è stato prodotto da Google insieme a Huawei. La società cinese Huawei Technologies sta riscontrando un grande successo, dovuto al consolidamento del suo brand che grazie alla pubblicità e alle sponsorizzazioni ha fatto cambiare idea riguardo la qualità dei suoi prodotti, che ora vengono visti dai clienti europei e sopratutto italiani, non dei cinafonini ma dei device super tecnologici, vediamo il caso di Huawei Mate 8, P8 e Huawei P8 lite che si litigano il mercato con Samsung, Lg e Htc.