Home » Apple: iPhone low cost, primi dettagli e prezzo

Apple: iPhone low cost, primi dettagli e prezzo

Dalle prime idiscrezioni pare che Apple sia al lavoro per la realizzazione di un iPhone low cost da 4”che dovrebbe anticipare l’uscita dell’atteso iPhone 7.

Dopo che la Apple ha fatto trapelare le prime informazioni tecniche del prossimo iPhone 7, in uscita la prossima estate, e l’idea di abbandonare gli auricolari standard, pare che i tecnici della società californiana vogliano investire parte del loro tempo, nella realizzazione di un iPhone low cost, con prestazioni sicuramente inferiori al top di gamma a cui siamo abituati, ma ovviamente molto più economico. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che il dispositivo in questione dovrebbe essere dotato di uno schermo da 4 pollici, e sarà disponibile in vari colori, mentre sulle caratteristiche hardware complete ancora non è trapelato nulla. La base di partenza per lo sviluppo dovrebbe trattarsi dell’iPhone 5C. L’idea di realizzare un terminale di piccole dimensioni, rispetto agli ormai standard Apple che si aggirano ormai sui 5,5 pollici, è nata dal fatto che molti utenti continuino a preferire smartphone più piccoli e meno ingombranti, l’azienda di Cupertino sta tentando quindi di soddisfare tutte le richieste.

Il prezzo dell’iPhone in questione dovrebbe aggirarsi intorno ai 400/500 dollari, prezzo limato anche dall’assenza della tecnologia 3D Touch, e dovrebbe essere disponibile all’acquisto entro il primo semestre 2016, anticipando quindi l’attesissimo iPhone 7.