Home » Apple: iTunes Match può salvare sino a 100mila brani

Apple: iTunes Match può salvare sino a 100mila brani

Grande mossa da parte di Apple che ha esteso il limite dei brani per alcuni utenti. Con iTunes Match si passa da 25mila a 100mila unità.

In passato Eddy Cue aveva promesso l’estensione del numero dei brani da aggiungere ad iCloud. Era solo ottobre ed oggi possiamo annunciarvi che quelle parole sono già diventate realtà con iTunes Match che porterà a 100mila il numero dei brani archiviabili. Purtroppo la notizia non è ufficiale ma si tratta di una soffiata del blog Kirkville di Kirk McElhearn.

Alcuni utenti lo hanno contattato per dirgli che sono riusciti ad aggiungere un numero di brani superiore a quello consentito con iTunesMatch, fornendo lo screenshot, per dimostrare che non si trattava di una bufala. Chi non conosce iTunes Match deve sapere che si tratta di un servizio utile per quegli utenti che hanno delle librerie piuttosto consistenti, per trasferire i brani da CD e da Apple Music nell’archivio iCloud. Gli appassionati di musica hanno sempre fatto notare la difficoltà nel dover digitalizzare le proprie collezioni musicali e trasferirle nella nuvoletta.

Da quando era arrivato Apple Music, che includeva iTunes Match, il limite cominciava ad essere ancora più irritante, così Eddy Cue ha provato a tenere buoni gli utenti annunciando che a fine anno sarebbero intervenuti. In attesa di ulteriori conferme non possiamo far altro che pensare che questo sia un bel regalo di Natale in anticipo e speriamo che il limite venga esteso a tutti gli altri utenti iTunes Match.