Home » Samsung Galaxy j5 : recensione, prezzo ed offerte migliori

Samsung Galaxy j5 : recensione, prezzo ed offerte migliori

Samsung Galaxy j5, uno smartphone economico ma con grandi prestazioni, leggi la recensione, e scopri dove comprarlo al prezzo migliore in offerta.

Il nuovo nato in casa Samsung, il galaxy j5 presentato ad ottobre insieme al suo fratello maggiore il samsung galaxy j7 è disponibile in italia, e rappresenta un ottimo smartphone economico, studiato per realizzare ottimi selfie con una fotocamera anteriore di 5 megapixel ad alta luminosità per permettere scatti sempre luminosi e con una grande definizione dell’immagine. Il galaxy j5 è disponibile anche in versione dual sim con 16 GB di memoria ROM.

Caratteristiche tecniche ed Hardware

Il samsung galaxy j5 è un terminale mobile di fascia media che si inserisce nella serie A e Core della Samsung, infatti in comune con questi ha quasi lo stesso hardware e componenti di fabbricazione. Ma non possiamo non dire che la serie J è meno performante delle serie A e Core, inoltre i materiali di fabbricazione sono meno pregiati, insomma è più “plasticoso”.
Il peso del samsung galaxy j5 è più alto dei suoi fratelli, inoltre samsung su questo smartphone non ha creato led di notifica e tasti soft touch retroilluminati.
Il processore è ottimo, si basa infatti sul famoso e stabile Snapdragon quad-core 410, performante ed economico come consumi della batteria.  Il samsung j5 è un ottimo cellulare per giocare, infatti la cpu si comporta molto bene ed i lag sono rari, come il calo di fps, questo problema però sembra dovuto alla RAM del dispositivo che è di 1,5 GB, inoltre nella versione non dual sim con una memoria di massa di 8 GB vi consigliamo di inserire sin da subito una memoria microSD in modo da non appesantire il terminale.

Il display è un superAMOLED da 5 pollici, un pannello senza infamia e senza lode, che ha degli ottimi neri, come da tradizione samsung e con colori profondi e abbastanza vividi, nulla a che vedere però con il samsung A5, che è sicuramente superiore.

Fotocamera del Samsung Galaxy J5 

Il Samsung j5 ha un ottima fotocamera posteriore che scatta foto e filma video con una risoluzione di 13 megapixel, l’apertura focale è f1.9 con una messa a fuoco precisa e veloce. Il flash led funziona molto bene ed entra in azione quando serve, permettendovi di fare foto anche con luce scarsa o addirittura assente. La fotocamera anteriore, è stata studiata per scattare foto selfie di ottima qualità, inoltre ha in suo aiuto un led a luce continua che illumina il viso, permettendovi di fare degli ottimi selfie.

Batteria 

La batteria è una tipica 2600 mAh, che non è il massimo, ma con questo processore, lo Snapdragon quad core 410 devo dire che ha una buona durata, anche con un uso intenso dello smartphone, che si presta bene alla navigazione internet, gioco e fotografia.

Conclusioni, pro e contro del Samsung J5

Beh diciamo che il prezzo di questo smartphone che si aggira sui 175,00 euro, lo rende molto competitivo sui suoi concorrenti, Inoltre la marca è una garanzia, samsung infatti a differenza di molti dispositivi mobile cinesi ha un ottima assistenza e qualità di fabbricazione. Inoltre il grandangolo su uno smartphone è una vera innovazione e per chi ama fare foto è un vero valore aggiunto.

PRO

  • Ottimo Hardware consolidato e sperimentato da Samsung;
  • Fotocamere anteriore e posteriore con grandangolo
  • Autonomia della batteria
  • Prezzo

CONTRO

  • Display nella media
  • Tasti soft touch non retroilluminati
  • Nessun led di notifica

Ma non fatevi ingannare dai contro, sono funzioni che per un utilizzo normale e l’intrattenimento non hanno nessuna influenza. il galaxy samung j5 è un ottimo smartphone che potete regalare e farvi regalare per Natale 2015.

Lo trovate qui al miglior prezzo, in offerta :

[amazonjs asin=”B012GO4512″ locale=”IT” title=”Samsung Galaxy J5 Smartphone, Nero Italia”]
[amazonjs asin=”B012GNWP8S” locale=”IT” title=”Samsung Galaxy J5 Smartphone, Bianco Italia”]