Secondo un noto gruppo di Ufologi USA, la NASA occulterebbe parte delle informazioni ricavate dai propri satelliti ricognitori in giro per lo spazio. Dichiarazione pesante quella di questi studiosi, e per l’ennesima volta la credibilità della NASA finisce sotto gli occhi di tutti. L’immagine di cui sopra, è stata scattata dal Rover Opportunity, arrivato su Marte il 25 Gennaio 2004 e ancora in funzione. La cupola, vediamo dall’immagine, è sicuramente di matrice artificiale, data la sua forma e la sua consistenza, apparentemente metallica, ipotesi avvalorata anche dal Daily Mail forse una struttura? A questo va aggiunto che un astronauta del progetto Viking, nato per inviare sonde su Marte, in radio affermò:
“Sono 27 anni che vivo con un dubbio nato durante la missione Viking: ho visto due figure umanoidi vestite come astronauti camminare su Marte. Si sono avvicinate al Viking Explorer, poi la trasmissione si è interrotta”.
Ovviamente, anche stavolta, la NASA non smentisce e non conferma. Vicenda che aggiunge indubbiamente un altro tassello di mistero intorno all’agenzia aerospaziale statunitense.