Home » Offerta TIM Fibra a 300 Mbps ecco le città coperte

Offerta TIM Fibra a 300 Mbps ecco le città coperte

Entro fine anno TIM si sta preparando a lanciare sul mercato la sua prima offerta per connettersi in fibra con una velocità fino a 300 Mbps, ecco la lista delle città coperte dalla fibra TIM in offerta speciale.

TIM sta lanciando la sua prima offerta per la connettività delle abitazioni ed uffici mediante la fibra con la velocità di 300 Mpbs, questa velocità sarà offerta con l’opzione superfibra di TIM da affiancare alla tariffa corrente per la connettività in fibra ottica chiamata TIM smart fibra. La nuova super fibra avrà una velocità che varia dai 100 Mbps ai 300 Mbps con una potenza di upload di 20 Megabit al secondo. Tutta questa potenza afferma la stessa TIM sarà resa possibile dalla rete NGAN, che significa Next Generation Access Network, che utilizza un architettura FTTCab (Fibra to the cabinet, cioè in cui la fibra arriva fino alla centrale adsl più vicina) e FTTH (Fiber to Home, in cui la fibra arriva fino a casa.)

COSTI DELLA NUOVA FIBRA DI TIM

I nuovi clienti di TIM che sceglieranno la superfibra avranno un prezzo per il primo anno di 29 euro, mentre gli utenti già possesori di una adsl di TIM e semplicemente della rete fissa telefonica un prezzo di 39 euro al mese.
Ricordiamo che tutti i clienti di TIM con l’offerta TIM smart e l’opzione mobile avranno diritto al passaggio da 100 Mbps a 300 gratuitamente e per sempre. TIM sta cercando di semplificare offerte e tariffe di adsl e fibra, per permettere ai suoi clienti di aggiungere alla tariffa base chiamata smart tutte le opzioni in maniera semplice e veloce.

CITTA’ RAGGIUNTE DALLA FIBRA A 300 Mbps di TIM

Entro fine anno, TIM lancerà la sua superfibra nell’hinterland milanese che sembra ormai coperto al 90%, successivamente la società di telecomunicazioni italiana connetterà a 300 Mbps Torino, Firenze, Roma, Pescara, Catanzaro, Bologna, Parma, Rimini, Udine, Genova, Bergamo, Brescia, Ancona, Arezzo, Perugia e Napoli.