Home » Apple Pencil: ecco le 3 funzionalità che Apple non sapeva

Apple Pencil: ecco le 3 funzionalità che Apple non sapeva

Chi avrebbe pensato che la penna di Apple, ovvero Apple Pencil, avesse 3 funzionalità che la casa statunitense non avrebbe mai immaginato?

La Apple, ogni volta che lancia un prodotto, la casa statunitense di Cupertino ha le idee molto chiare sulla destinazione d’uso. Ma la fantasia degli utenti è davvero imprevidibile: vediamo che cosa hanno scoperto sull’uso della Apple Pencil.

  • La bilancia: la Apple Pencil può misurare il peso di piccoli oggetti. Non è molto precisa e inoltre occorre unire la Pencil in struttura metallica.
  • Sintetizzatore (grazie a Audiokit): le variazioni vengono applicate in base all’orientamento nello spazio stilo in 4 posizioni: mettere la Apple Pencil in orizzontale controlla la frequenza, in posizioni verticale controlla l’indice di modulazione, in angolo di altitudine controlla il moltiplicatore di portante, in angolo di Azimut controlla l’indice di modulazione.
  • Controller di immagini: con la stessa tecnica audio, ma adattata a Core Image, è possibile modificare e applicare con Apple Pencil i filtri alle immagini in: colore e saturazione attraverso l’angolo di Azimut, luminosità e contrasto attraverso l’angolo Nord/Sud, gamma e esposizione attraverso l’angolo di altitudine rispetto all’asse Nord/Sud.