Home » Attentati di Parigi, Facebook attiva “stai bene?” per segnalare l’incolumità

Attentati di Parigi, Facebook attiva “stai bene?” per segnalare l’incolumità

Il social network Facebook attiva una pagina per segnalare la propria e l’altrui incolumità nella zona di Parigi e dintorni.

Abbiamo visto tutti che cosa è successo a Parigi, con gli attentati che hanno causato oltre 130 morti e una situazione molto in bilico, al momento, che ha poetato molte persone ad essere disperse o comunque non avere accesso alla rete per motivi vari.

Facebook, per aiutare le persone in questo momento così critico, ha messo a disposizione uno strumento interessante che si chiama “Stai Bene?” E che viene pubblicizzato sulle home dei computer e dei dispositivi mobile che accedono al social network.

Tramite questo servizio, ogni utente iscritto a Facebook potrà segnalare la propria posizione nella zona di Parigi e far così sapere agli altri che sta bene e che ha avuto accesso alla rete; si può anche chiedere agli altri utenti di fare altrettanto, e si può anche segnalare noi per un amico che sappiamo stia bene ma che non può entrare su Facebook personalmente, o non è iscritto.