Home » Youtube: arriva ufficialmente la realtà aumentata

Youtube: arriva ufficialmente la realtà aumentata

Youtube, video VR in realtà virtuale ora ufficialmente disponibili su smartphone con a bordo il sistema operativo Android di Google.

Nelle scorse ore, la realtà aumentata è ufficialmente arrivata sulla piattaforma multimediale più importante che esista, Youtube. A rivelare il tutto è stato Google che ha rilasciato il seguente post: “YouTube preme il tasto play sulla realtà virtuale”.

Inizia una nuova era per Youtube che, grazie all’applicazione di Youtube per sistema operativo Android renderà tale tecnologia accessibile per tutti. Ciò che vi servirà è uno smartphone con a bordo il robottino verde e Google Cardboard, più il visore di Big G e due lenti per accedere alla realtà virtuale.

Il risultato finale andrà pari passo al livello di display del proprio smartphone. In poche parole, più sarà alta la risoluzione migliore sarà la qualità della realtà aumentata. Per provare il tutto basterà procedere al caricamento di un video presente su Youtube compatibile, fare un tap sull’icona cardboard e iniziare a godersi lo spettacolo.