Home » Il tablet più diffuso di Apple? Ancora l’iPad 2

Il tablet più diffuso di Apple? Ancora l’iPad 2

L’iPad 2 è ancora oggi il tablet più diffusotra gli utenti, nonostante siano in commercio 8 modelli presentati successivamente.

L’iPad 2 è stato rilasciato più di 4 anni fa e nonostante esistano 8 modelli presentati successivamente sul mercato italiano, ancora oggi è  il tablet Apple il più utilizzato dagli utenti.

Secondo le stime pubblicate da Localytics e sulla base dei dati raccolti ci sono oltre 50 milioni di iPad e l’iPad 2 rappresenta circa il 20% dei tablet utilizzati. Al secondo posto troviamo l’iPad Mini al 18%, mentre l’iPad Air una percentuale di circa il 17%.

Successivamente l’iPad Air 2 e l’iPad Mini 4 rappresentano un piccolo 9% e lo 0,4 degli utilizzi. Il primo iPad rilasciato nel 2010, supera il mini 4 con il 3% di utilizzo.

I dati ci affermano che l’iPad ha una vita molto più lunga rispetto agli  iPhone e Localytics ha notato che per la prima volta dal 2012 al 2015 le vendite sono in calo di circa un 0,2%.

Ora non ci resta che attendere l’uscita dell’iPad Pro che dovrebbe uscire il 13 Novembre, per sapere se questo iPad con display di 12 pollici riuscirà a far risalire le vendite di Apple.