Home » Facebook sfida Youtube: 8 miliardi di video visualizzati al giorno

Facebook sfida Youtube: 8 miliardi di video visualizzati al giorno

Facebook è il primo nemico di YouTube per numero di video visualizzati.

Facebook, il social network fondato da Mark Zuckerberg è il primo nemico storico del contenitore di video Youtube. I numeri pubblicati recentemente parlano chiaro: ogni giorno vengono visualizzati 8 miliardi di video.

Sono esattamente il doppio i video visualizzati su Facebook rispetto allo scorso aprile e otto volte rispetto al 2014. Numeri che mette in evidenza una forte crescita del social network. Ricordiamo che il social è arrivato a circa 1,5 miliardi di iscritti che porta più di un miliardo di utenti attivi giornalieri.

Il sistema di conteggio delle visualizzazioni è diverso tra Facebook e Youtube. Youtube conta una visualizzazione se il video è stato visto per almeno 30 secondi, mentre Facebook ha fissato a solo 3 secondi. Inoltre ricordiamo che il social network dispone di una funzione automatica che fa partire il video mentre l’utente scorre la sua Home.

L’obbiettivo di Facebook è quello di investire nel settore dei contenuti multimediali dove l’utente può trovare ogni cosa senza dover ricorrere ai servizi esterni, ovvero una piattaforma dove potremmo comunicare, trovare notizie, effettuare acquisti, visualizzare video, giocare a tant’altro.