C’era davvero tantissima attesa per il primo gioco di Nintendo su smartphone. Dopo tanti annunci che sono arrivate quest’estate ci aspettavamo dei giochi di successo che potevano arrivare su smartphone o tablet: come Super Mario, Zelda e i mitici personaggi, ma non è così. Dovremmo aspettare.
Il primo gioco sarà Miitomo e sarà ispirato ai personaggi Mii. Un gioco che molto difficilmente piacerà agli appassionati di cartuccia.
La pubblicazione di Miitomo avverrà grazie a DeNA, ma i giochi che verranno realizzati in futuro saranno sviluppati esclusivamente da Nintendo. Il gioco sarà gratuito, ma ci saranno degli acquisti in-app.
L’azienda comunque ha affermato che nel corso del prossimo anno saranno realizzati dei giochi a pagamento, senza acquisti in-app, praticamente li paghiamo una volta e poi ci possiamo giocare quante volte vogliamo e dove verranno anche affiancati contenuti gratuiti e mini giochi.
Nintendo, lancerà anche un sistema Cloud che permetterà di salvare e trasferire tutti i progressi da smartphone a tablet o viceversa. Basterà creare un Nintendo Account sfruttanto l’ID Nintendo o i principali social.