Home » Microsoft inizierà a produrre smartphone Android?

Microsoft inizierà a produrre smartphone Android?

Microsoft sembra stia pensando alla produzione di smartphone con Android. Sarebbe una mossa saggia?

Se state leggendo questo articolo da un telefono Microsoft, probabilmente vi sarete resi conto che i contenuti presenti sul vostro store di applicazioni non sono poi tantissimi.

Effettivamente, Windows Phone di Microsoft è arrivato in ritardo rispetto ad iOS e Android sul mercato, e non ha mai fatto la breccia che meritava, a causa anche di un comparto di applicazioni non particolarmente nutrito.

È anche per questo che le voci di corridoio iniziano a parlare di dispositivi Microsoft con Android, una versione opportunamente modificata per adattarsi ai Lumia ma che metterebbe insieme le tantissime app presenti sullo store di Google con la qualità che da sempre contraddistingue Microsoft.

In questo modo si aumenterebbero sicuramente le vendite, ma è una mossa saggia? Infatti Microsoft ha dpfatto due mosse, quella di unificare il suo store per tutti i sistemi Windows e quella di rendere facile portare app iOS e Android su Windows, che nei prossimi mesi potrebbero aumentare nuovamente le vendite: perché, allora, fare marcia indietro ed abbracciare Android? Il tempo, ovviamente, saprà dirci la verità ma noi non siamo così convinti che Microsoft produrrà, almeno per il momento, dispositivi Android.