Home » iPhone 6S Plus costa 800 euro, ma quanto costa ad Apple?

iPhone 6S Plus costa 800 euro, ma quanto costa ad Apple?

Quanto costa all’azienda un dispositivo per noi molto costoso come l’iPhone 6S Plus di Apple?

L’iPhone 6S Plus è un dispositivo molto costoso, almeno quando andiamo a comprarlo in negozio: ma quanto costa effettivamente un dispositivo del genere alla ditta che lo produce? Bene, solo 213 euro.

Alcuni blogger americani hanno provato a richiedere i singoli componenti alle aziende che li producono, scoprendo che il costo di produzione di un diepositivo del genere supera di poco le 200 euro: tutto il resto è un guadagno di Apple.

Ora, ovviamente non bisogna pensare che tutti questi soldi vadano nelle tasche di Tim Cook e compagnia cantante, visto che comunque ci sono dei costi di investimento per produrlo, che iniziano da diversi anni prima della commercializzazione effettiva, costi che vanno ripresi.

Molti di questi, però, non fanno parte del costo di iPhone 6S Plus perché fanno parte delle spese per il marketing e la pubblicità, in cui Apple sicuramente investe molto: molti di questi costi avrebbero potuto tranquillamente essere abbattuti. Purtroppo, al di là del riportarla come curiosità, non possiamo farci molto.