Home » Samsung Z3 arriva in India: arriverà anche in Europa a breve

Samsung Z3 arriva in India: arriverà anche in Europa a breve

Samsung Z3 è l’inizio di una nuova era, di fatto stiamo parlando di uno dei primi dispositivi di Samsung ad essere commercializzati che al suo interno non avrà Android ma Tizen OS.

Questo nuovo sistema operativo l’abbiamo imparato a conoscere su qualche Samsung Gear, ma non l’abbiamo mai visto all’interno di uno smartphone in vendita ufficialmente, si era già visto qualche dispositivo l’anno scorso al Mwc 2014 a Barcellona con questo OS a bordo, ma era un prototipo e fra l’altro era in versione Beta.

Ora tutto è definitivo, Samsung Z3 è un dispositivo che ha uno schermo da 5 pollici con una risoluzione HD e tecnologia Amoled, quindi uno schermo con dei colori davvero molto caldi.

La scheda tecnica invece comprende un 1GB di memoria RAM, un SoC Mediatek quad-core da 1,3Ghz, in questo caso si pensa che questo dispositivo potrebbe avere addirittura la possibilità di inserire due sim a bordo, ma su questo non ci sono ancora delle conferme effettive.

Parte multimediale molto interessante, in stile Samsung fra l’altro: il sensore fotografico principale è da 8 megapixel, mentre il secondario da 5 megapixel.

Samsung Z3 ha anche una batteria da ben 2600 mAh con anche le opzioni di Ultra Risparmio Energetico che in teoria dovrebbero portate questo dispositivo con un autonomia molto buona.

Il sistema operativo a bordo è Tizen OS in versione 2.3, ma a breve, pochi giorni dopo il lancio dovrebbe arrivare l’aggiornamento alla versione 2.4, ovviamente tutto è reso familiare grazie alla solita, ma affidabile, UI di Samsung, la TouchWiz.

Il dispositivo verrà lanciato all’interno del mercato indiano per circa 115 dollari, per adesso non si hanno informazioni su un possibile lancio europeo, ma dovremmo essere agli sgoccioli.

Voi che ne pensate di questo smartphone? ot