Home » Samsung Galaxy A, in arrivo tanti nuovi smartphone nel 2020

Samsung Galaxy A, in arrivo tanti nuovi smartphone nel 2020

Nonostante i continui sforzi dedicati al miglioramento dell’assetto hardware degli ultimi top di gamma della serie Galaxy S, e il perfezionamento costante di un Galaxy Fold che da mesi sembra mostrare qualche difetto progettuale di troppo, Samsung dimostra di non essersi dimenticata della serie di medio-gamma Android Galaxy A, annunciando per il 2020 ben 9 nuovi smartphone.

Samsung Galaxy A: i medio-gamma più fortunati del brand?

Si tratta di un numero quasi incredibile per degli smartphone di fascia media, ma che tuttavia acquisisce un senso se si pensa che negli ultimi anni l’attenzione dei produttori di tutto il mondo si è concentrata parecchio anche sui device di fascia media, che ormai in molti casi possiedono degli accorgimenti hardware in grado di renderli quasi equiparabili a top di gamma.

L’approccio di Samsung nei confronti della serie Galaxy A è radicalmente cambiato nel tempo. Da appena 3 o 4 modelli prodotti all’anno si è gradualmente passati a una vera e propria profusione di mid-range Android, fino a farli diventare una componente preponderante dell’offerta della casa coreana.

La nuova famiglia Samsung Galaxy A proporrà a partire dal 2020 smartphone appartenenti a diverse fasce di prestazione, dagli entry level con qualche feature premium relativa al comparto fotografico e multimediale, i mid-range e infine dispositivi quasi in grado di equipararsi ai pregiati Galaxy S10 e Note 100.

Ecco i nomi dei primi device Galaxy A

Detto ciò, consideriamo -grazie ad una indiscrezione di SamMobile, portale di riferimento per i principali leak relativi al mondo Samsung-, i nomi dei primi smartphone Galaxy A che avremo il piacere di scoprire l’anno prossimo, trimestre dopo trimestre. Si tratta di:

Galaxy A12
Galaxy A22
Galaxy A32
Galaxy A42
Galaxy A52
Galaxy A62
Galaxy A72
Galaxy A82
Galaxy A92

a cui ovviamente potrebbero aggiungersi altri “nuovi arrivati”, specialmente dopo il debutto di Galaxy S11 in primavera.