Home » OnePlus 8 potrebbe avere connettività 5G: le ultime novità

OnePlus 8 potrebbe avere connettività 5G: le ultime novità

A qualche settimana dal lancio ufficiale della nuova serie di top di gamma OnePlus 7T nella suggestiva cornice di Londra, il brand cinese lascia intendere che i progetti che porteranno alla nascita di OnePlus 8 sono già in porto.

Il successore della settima generazione di smartphone OnePlus, il cui debutto è previsto per primavera 2020, infatti, non sarà un semplice dispositivo che fa leva sulla connettività mobile 4G LTE, uno standard di riferimento per tutti i top di gamma più recenti: c’è una discreta possibilità che OnePlus 8 possa puntare direttamente al 5G.

OnePlus 8 avrà il 5G?

A far trasparire questa probabilità è il CEO Pete Lau, che durante una recente intervista ha ammesso di volersi focalizzare completamente sulla produzione di dispositivi completamente compatibili con gli standard di rete 5G, una delle ‘parole calde’ del 2019, e che lo sarà ancora di più a partire dal prossimo anno, quando buona parte dei top di gamma Android cercherà di attenersi sempre di più alla nuova connettività mobile.

Lau intende passare dall’attuale 4G LTE al 5G in un arco di tempo ragionevole, possibilmente entro quel famigerato mese di Maggio in cui avvengono, di solito, le presentazioni ufficiali dei flagship della casa cinese. C’è inoltre possibilità che tutti i dispositivi di ottava generazione di OnePlus presenteranno questa caratteristica, una volta varato il trend con l’avvento di OnePlus 8.

Arriverà anche in Europa?

Difficile, comunque, fare una previsione sulle tempistiche di arrivo di un device OnePlus 5G anche in territorio europeo. Come sappiamo, lo sviluppo di questo tipo di infrastrutture di rete non è omogeneo, al momento, ed alcuni paesi si trovano obiettivamente più all’avanguardia di altri, e più ricettivi nell’implementazione di infrastrutture di rete 5G.

Non resta che scoprire come i provider locali, europei quanto italiani, risolveranno la situazione.